Ridotto il costo del personale comunale

Già  sono evidenti i risultati dell'azione programmata dall'attuale amministrazione per contenere le spese comunali.

Il costo del personale, che nel 2007, prima dell'insediamento dell'attuale amministrazione, aveva raggiunto il picco massimo di 5.693.000 euro, in quattro anni è stato ridotto a 5.013.000.

"Dall'inizio del nostro mandato ad oggi abbiamo speso ben 680.000 euro in meno", puntualizza il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman che, tra le proprie deleghe, gestisce quella relativa al personale, "Abbiamo così accolto le sollecitazioni del consigliere comunale di maggioranza Franco Gaspari volte a diminuire, in particolare, le spese del personale. Abbiamo anche provveduto - tra i primi nella provincia veronese - a ridurre ulteriormente il costo applicando le direttive del ministro Renato Brunetta".

"Il personale comunale, tra pensionamenti e trasferimenti, è calato di otto unità : due dirigenti e sei dipendenti. Un altro pensionamento è previsto nel 2012. L'attuale amministrazione comunale ha avuto il merito di riorganizzare gli uffici e il lavoro compensando così le assenze", continua Zerman.

"La diminuzione del personale comunale non ha comportato alcun disagio per la popolazione che ha già  detto di essere soddisfatta degli sforzi dell'attuale amministrazione per assicurare accoglienza, rapidità  ed efficacia dei servizi comunali attraverso il questionario computerizzato "Mettiamoci la faccia", situato all'interno del municipio, che i cittadini possono giornalmente, facilmente e liberamente compilare per esprimere il proprio giudizio sull'operato degli addetti pubblici. La cittadinanza ha dimostrato apprezzamento, in particolare, per l'ufficio Anagrafe, uno dei pi๠frequentati", conclude il sindaco di San Giovanni Lupatoto.