Lavori sulla Transpolesana, prestate attenzione

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio 2011 gli esiti di tre bandi di gara riguardanti lavori su alcune strade statali venete. Due di questi appalti riguardano il nostro comune.

Un primo appalto prevede i lavori di adeguamento del sistema di raccolta e smaltimento delle acque della galleria San Giovanni, lungo la strada statale 434 "Transpolesana", in località  San Giovanni Lupatoto (Verona). L'appalto comporta un investimento complessivo di quasi 1,3 milioni di euro, ed è stato aggiudicato all'impresa Ritonnaro Costruzioni S.r.l. di Salerno. Il termine per l'esecuzione dei lavori è di 270 giorni naturali dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Anche il secondo appalto riguarda la strada statale 434 "Transpolesana", e consiste nei lavori di realizzazione delle barriere fono isolanti, dal km 4,600 al km 5,162, della carreggiata Rovigo-Verona, nel comune di S. Giovanni Lupatoto. L'appalto comporta un investimento complessivo di quasi 800 mila euro, ed è stato aggiudicato all'impresa Safital S.r.l., con sede nella frazione di Balconi Pescantina (Verona). Il termine per l'esecuzione dei lavori è di 90 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.

I lavori per quest'ultimo appalto sono già  iniziati, comportando il restringimento della 434 appena usciti dalla galleria in direzione Verona. E' percorribile solo una corsia di marcia, quindi vi sollecitiamo a prestare attenzione sopratutto nelle ore di punta.