Buoni acquisto per beni di prima necessità  per famiglie lupatotine in difficoltà 

L'amministrazione comunale garantirà  anche nel 2011 i buoni acquisto per comprare beni di prima necessità  (pane, pasta, pannolini) alle famiglie con figli che abbiano difficoltà  economiche.


"Nonostante la mancanza di finanziamenti statali, per merito della buona gestione del bilancio comunale siamo comunque riusciti a destinare parte dei fondi per aiutare i lupatotini al momento di fare la spesa", spiega l'assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini, "Alle famiglie numerose, in base all'elenco stabilito dall'ufficio Servizi sociali, verranno consegnati a seconda delle necessità  dei buoni acquisto da spendere nei due supermercati Grisi e Migross che hanno firmato un'apposita convenzione con il Comune. L'anno scorso abbiamo sostenuto una ventina di famiglie. Altre se ne aggiungeranno quest'anno".


"L'accordo tra il Comune e i due punti vendita, che ringrazio per la propria disponibilità  ad a fornire il servizio, ha soddisfatto entrambe le parti. A beneficiarne sono stati i lupatotini bisognosi che, nell'acquistare i prodotti individuati dal Comune, hanno rispettato il regolamento, la cui osservanza è assicurata anche dal personale dei due supermercati", continua Novarini.


"Tra il 2009 e il 2010, l'amministrazione comunale ha utilizzato per i buoni acquisto 7 dei 24 mila euro ricevuti dalla Regione per l'assistenza sociale. Quest'anno, sarà  dunque il Comune a usare i propri soldi", conclude l'assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto, "E' un'altra delle iniziative promosse dall'amministrazione comunale per proteggere le famiglie lupatotine da una crisi economica che continua a condizionare pesantemente la vita di molti".