Presentate sedici domande al nuovo gruppo comunale di protezione civile

Sono sedici i lupatotini che hanno risposto alla chiamata dell'amministrazione comunale per costituire il nuovo gruppo comunale di Protezione civile.

 

Le domande dovevano essere presentate all'ufficio Protezione civile oppure dovevano essere inoltrate con lettera raccomandata in municipio entro le 12 del 10 gennaio 2011. I partecipanti dovevano avere un'età  compresa tra i 18 e i 75 anni ed essere residenti a San Giovanni Lupatoto.

 

"Sono soddisfatto del numero di cittadini che hanno deciso - mettendo gratuitamente a disposizione le proprie forze ed il proprio tempo - di aderire all'iniziativa dell'amministrazione comunale per rinnovare la Protezione civile locale", commenta l'assessore alla Sicurezza di San Giovanni Lupatoto Roberto Sterza, "Tanto che valuteremo l'opportunità  di prolungare le iscrizioni anche nei prossimi mesi".

 

Alla formazione del nuovo gruppo comunale di Protezione civile potranno partecipare anche quanti siano iscritti ad una delle tante associazioni di volontariato di San Giovanni Lupatoto e quei cittadini che abbiano i requisiti previsti dal regolamento sulla Protezione civile.

 

 

"I sedici volontari e quanti eventualmente si aggiungeranno successivamente ad essi prenderanno parte ai corsi di formazione organizzati dalla Provincia per ricevere o eventualmente perfezionare la propria preparazione volta ad assistere la popolazione", conclude Sterza. 

 

Il nuovo gruppo comunale di Protezione civile utilizzerà  personale, mezzi, attrezzature e sede operativa di proprietà  del Comune.