Pubblicato il bando per il nuovo Gruppo comunale di Protezione Civile

E' stato pubblicato in questi giorni dall'amministrazione comunale il bando per selezionare i volontari che costituiranno il nuovo gruppo comunale di Protezione civile. I partecipanti dovranno avere un'età  compresa tra i 18 e i 75 anni ed essere residenti a San Giovanni Lupatoto.

L'amministrazione comunale, come annunciato, dall'inizio del 2011 rinnoverà  completamente la Protezione civile di San Giovanni Lupatoto sia nei componenti che nella logistica.

"La decisione di cambiare le modalità  di operare della Protezione civile locale è derivata soprattutto dalla necessità  di razionalizzare le spese di gestione a seguito delle restrizioni economiche imposte dal Governo agli enti locali. Il nuovo gruppo comunale di Protezione civile utilizzerà  personale, mezzi, attrezzature e sede operativa di proprietà  del Comune", spiega l'assessore alla Sicurezza di San Giovanni Lupatoto Roberto Sterza.

Gli interessati dovranno compilare la domanda utilizzando l'apposito modello disponibile presso l'ufficio di Protezione civile del Comune e il sito internet www.comunelupatoto.it

Gli interessati dovranno dichiarare di non essere iscritti ad altra associazione di volontariato di Protezione civile.

La domanda dovrà  essere presentata all'ufficio Protezione civile del Comune, in via Roma 18 oppure dovrà  essere inoltrata con lettera raccomandata AR entro le 12 del 10 gennaio 2011.