Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
JEANS E SCARPE QUESTA SERA A CASA NOVARINI

Jeans e scarpe naturali, rispettose dell'ambiente e del lavoro, saranno presentate questa sera martedì 30 novembre 2010, ore 21,00, a Casa Novarini, con ingresso libero, a cura del locale gruppo di acquisto solidale 'Radici profonde'.

Sarà una buona occasione per conoscere e provare prodotti italiani, fabbricati ricostruendo le 'filiere' che si stanno perdendo, ricche di conoscenze e manualità artigianale.

I jeans sono presentati dalla Ecogeco e cercano di unire gli ideali con le conoscenze, con l'attenzione ai materiali ed ai metodi di confezionamento. I capi, venduti solo attraverso i gruppi di acquisto solidali, sono nel classico 'tessuto Genova' in versione ecologica, realizzato a partire dall'ordito in una tessitura di Padova, utilizzando filato organico bio, tinto con indaco vegetale (certificazione ICEA), con accessori nichel free.

Le scarpe sono della Astorflex, azienda che è divenuta ormai una caso studiato in tutta Italia. Si tratta di scarpe realizzate con ottimi materiali, salubri e ad un prezzo accessibile e soddisfano il bisogno di camminare comodi senza dipendere dalle mode e affermano una nuova etica tra produttore e consumatore. La filosofia che sottende questo prodotto si basa su alcuni punti fondamentali: non c’è marchio perché non si collega ad alcun stile da ostentare. E’ un oggetto che ci serve per camminare in modo confortevole; lo dobbiamo comperare solo se ci serve; è un bene di valore che deve gratificare il produttore ed il consumatore (ottima qualità al giusto prezzo); è un prodotto naturale, conciato senza chimica e con materiali naturali; una filiera tutta italiana e locale in cui è il senso di responsabilità e di fiducia reciproca, che salvaguarda il lavoro e lo rispetta. Dopo il successo delle scarpe estive, si potranno provare quelle del campionario invernale.

Ricordiamo che il gruppo di acquisto solidale è un insieme di persone che acquistano all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune solitamente di produzione biologica o ecocompatibile (rispettosi dell’ambiente e dei lavoratori) da ridistribuire tra loro, senza ricarico e senza scopo di lucro.

Tutti possono farne parte.

Per maggiori informazioni: radiciprofonde@37057.it




COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO

Flash mob a favore della cultura lupatotina

Biko Band live

Brian Auger's Oblivion Express live 24/09/2013

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi