Il Comune e Copra per una scuola migliore

 

"Nelle nostre scuole, complice anche un progressivo aumento degli alunni dovuto all'incremento demografico, la richiesta di banchi, sedie, armadi e strutture per il gioco si è fatta sempre pi๠urgente", spiega l'assessore alla Pubblica istruzione di San Giovanni Lupatoto Maria Luigia Meroni.


"Per questo motivo l'amministrazione comunale si è attivata già  tre anni fa per ricercare un'azienda che potesse contribuire alle spese per migliorare il servizio scolastico lupatotino. Grazie al contratto di appalto per la ristorazione scolastica, stipulato nel 2007, la ditta Copra Ristorazione si è resa disponibile a finanziare le spese per le scuole fino a 100.000 euro in tre anni", continua la Meroni.


La Copra Ristorazione, opera in Italia, ma proprio a San Giovanni Lupatoto ha un grande centro di cottura che dà  lavoro a molti lupatotini e si impegna ogni giorno a fornire pasti di qualità  alle scuole seguendo le tabelle dietetiche approvate dall'Ulss e usando, come da capitolato, solo prodotti di origine biologica.


"Con un primo stralcio del finanziamento pari a 46.667 euro, sono state acquistate, nel 2009, attrezzature per rendere le cucine delle scuole pi๠efficienti e igieniche e sono stati forniti nuovi arredi per l'asilo nido comunale", aggiunge l'assessore alla Pubblica istruzione di San Giovanni Lupatoto.


"Con il rimanente budget di 53.333 euro si è provveduto all'acquisto di strutture per il gioco per i cortili e arredi per le aule delle scuole dell'infanzia statali Giovanni XXIII e Garofoli, nonchà© alla fornitura di banchi, sedie, armadi, cattedre, attaccapanni, lavagne e tende per le scuole primarie (6 plessi) e per la scuola media Marconi (3 plessi). Con questi acquisti, resi possibili dal contributo della Copra Ristorazione, che qui sentiamo di ringraziare a nome di tutti i genitori, è stato possibile soddisfare tutte le richieste di arredi inoltrate dalle scuole al Comune", aggiunge la Meroni.