Attivato nei luoghi pubblici il servizio wi-fi gratuito

Il Comune ha attivato in questi giorni le antenne per permettere alla popolazione di connettersi gratuitamente tramite il sistema wi-fi alla rete internet. Le postazioni attualmente attive nei luoghi pubblici lupatotini - da cui ci si puಠcollegare ad internet in un raggio di 150 metri rimanendo all'esterno degli edifici - sono situate di fronte al Comune, in direzione del viale alberato; all'altezza della torre dell'acquedotto, operando a 360° e presso la biblioteca, puntando verso la Madonnina. Un'antenna è stata collocata anche presso il Centro giovanile di Casa Novarini da cui, perà², ci si puಠallacciare ad internet sia dall'esterno (nel piazzale e nel parco vicino) sia dall'interno del fabbricato. Mentre, dentro il municipio, l'accesso ad internet sarà  gratuito nella sala consiliare.

"Il Comune ha quindi rispettato la promessa fatta prima dell'estate di dare un servizio quanto mai utile ai lupatotini, in particolare agli studenti che ormai utilizzano quotidianamente la rete internet", commenta l'assessore all'Innovazione tecnologica di San Giovanni Lupatoto Roberto Sterza, "Il sistema wi-fi soddisferà  non soltanto le giovani generazioni, ma anche professionisti, imprenditori e commercianti".�

"Chiunque, grazie ad una semplice registrazione - ottenuta presentando una fotocopia del documento di identità  - anch'essa gratuita presso gli uffici comunali, potrà  navigare in internet o spedire posta elettronica senza avere la necessità ï¿½ di collegare i cellulari o i computer portatili alla rete telefonica tradizionale", continua Sterza, "Il Comune rilascerà  agli interessati una tessera che conterrà  i codici di accesso all'impianto wi-fi. La registrazione negli uffici comunali e la consegna della tessera saranno obbligatori in modo da tutelare la privacy degli utenti ed evitare truffe telematiche".

"Oltre al capoluogo, installeremo le antenne wi-fi nelle frazioni di Pozzo e Raldon", conclude l'assessore all'Innovazione tecnologica di San Giovanni Lupatoto.