Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Anche a Pozzo una Panchina Rossa, come simbolo contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata posizionata nella frazione di Pozzo una nuova panchina rossa.
La Commissione Pari Opportunità ha voluto sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere sostenendo che ogni atto di violenza che una donna subisce non dipende mai dalla donna che ama l’uomo sbagliato, ma solo da colui che lo commette.
Lo scorso anno, per la medesima occasione, è stata installata lungo il viale alberato la prima panchina rossa, sulla quale domenica 25 novembre p.v. verrà
posta una targa contenete la frase più significativa e scelta come vincitrice del concorso “Parole in panchina”.
“La panchina rossa simboleggia la lotta alla violenza di genere e vuole ricordare ogni donna uccisa – commentano il Sindaco e l’Assessore delegato alle Pari opportunità Debora Lerin;- Essa è anche un segno tangibile per abbattere il muro dell’indifferenza e sensibilizzare la comunità su un fenomeno tanto drammatico”.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Lupatoto, organizza per l’occasione
alcune serate patrocinate da Provincia e Regione, aperte alla popolazione, tra cui quella di giovedì 22 novembre alle 20,30 in sala consiliare con l’intervento di Anna Uberti che presenterà il libro “La bellezza non è un frutto proibito”. A seguire venerdì 23 novembre alle 19,00 “Shout: alza la tua voce contro la violenza sulle donne”: saranno presenti l’associazione nazionale D.i.re “Donne in Rete contro la violenza”, che racconterà quali sono le azioni che attua quotidianamente per aiutare le donne vittime di violenza e Aquest. L’intervento di Telefono Rosa e del Direttore della Scuola di Polizia di Peschiera, Gianpaolo Trevisi, del 26 novembre p.v., sarà riservato esclusivamente agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio.



COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO

Flash mob a favore della cultura lupatotina

Biko Band live

Brian Auger's Oblivion Express live 24/09/2013

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi