Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
BOOM DEL SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

Grazie ai suggerimenti dellefamiglie lupatotine, raccolti attraverso il questionario predisposto dall’amministrazionecomunale, il servizio di pre e post scuola sarà notevolmente potenziato per ilnuovo anno scolastico 2017-2018.

In primis il servizio, primadedicato esclusivamente alle scuole primarie e secondarie, sarà invece estesoanche alle scuole dell’infanzia comunali.

“Grazie a questa nuova forma di comunicazione con le famiglie –spiega l’assessore all’istruzione Debora Lerin - è stato possibile individuare elementi per migliorare ed incentivare ilservizio, tant’è che dai 216 iscritti dell’anno scorso si è passati ai 269 diquest’anno”.

Ricordiamo che per il servizio dipre e post scuola è stata inclusa, dall’amministrazione comunale, anche il coordinamentodelle attività con 60 ore di affiancamento di gestione per garantire unsupporto tecnico tra gli operatori in tutte le scuole. Il servizio di pre epost scuola quest’anno sarà attivato anche in alcune scuole primarie che prima neerano sprovviste, a causa della mancanza del raggiungimento del numero minimodi 8 bambini.

Nessuna variazione, invece, peril servizio scuolabus, in quanto la gara, svoltasi lo scorso anno, ha unadurata pluriennale. Anche per il servizio di scuolabus sono stati distribuitidei questionari per poter recepire dalle famiglie spunti di miglioramento persoddisfare al meglio le famiglie e gli studenti. Nella maggior parte dei casi èl'itinerario il punto più difficile da soddisfare, in quanto il tragittostudiato tra gli uffici competenti e gli autisti degli scuolabus (con ilsistema 'porta a porta'), deve sempre tenere conto di tutti ibambini, regolarmente iscritti, da accompagnare in plessi diversi.

Purtroppo, quando si verificanoritardi nelle iscrizioni, i tecnici, devono poi provvedere a ripristinare gliitinerari che così non sempre rimangono favorevoli per tutti.

Infine il servizio mensa rimane invariato e di competenza diretta diEuroristorazione con la possibilità di utilizzare lo sportello riservato pressoil Comune di San Giovanni Lupato in caso di necessità.


COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO

Flash mob a favore della cultura lupatotina

Biko Band live

Brian Auger's Oblivion Express live 24/09/2013

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi