Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Intervista a Remo Taioli

Remo Taioli, 67 anni, medico, residente a San Giovanni Lupatoto. Sindaco dal 2002 al 2007. Pluricandidato sindaco dal 1998 ad oggi.
Sostenuto da Cittadini per Taioli, Insieme con Taioli, Alternativa per San Giovanni e Idee Lista Taietta.

Come è nata la sua candidatura?
La mia candidatura a Sindaco è nata sostanzialmente da due progetti che ritengo fondamentali per il nostro paese e dalla richiesta a rimettermi in gioco fatta da alcuni cittadini e amici con il loro aiuto Il primo progetto riguarda il distretto sanitario di via Belluno. Infatti quando sono stato Sindaco dal 2002 al 2007 non sono riuscito a concretizzare il completamento dei servizi con la RADIOLOGIA e con gli ESAMI CARDIOLOGICI(come ecocardiogramma-holter cardiacotest da sforzo ecc.)nonostante il progetto fosse arrivato a buon punto.
L’altro ,invece riguarda l’ambiente e ,in particolare,la salvaguardia delle 2 grandi aree verdi che San Giovanni Lupatoto ha: la bassa tra Capoluogo e Adige e l’area agricola tra Pozzo e Raldon: sono i due polmoni “verdi” che permetteranno al nostro paese e ai nostri figli di combattere l’inquinamento e di poter vivere in un ambiente adeguato.

Qual’è la sua visione della nostra città?
La visione che ho di San Giovanni è quella di un paese che si ama e che va accudito con passione. E’ il Paese dove vorrei che i miei figli abitassero per tutta la loro vita. Certo , la nostra città ha bisogno di molte cure per mantenersi bene. Faccio solo alcuni cenni delle cose da fare per rintenere in salute San Giovanni Lupatoto: - mantenere vivo il centro storico con i negozi di vicinato - curare il verde e l’arredo urbano come strade,marciapiedi ecc - completare le piste ciclabili per una mobilità ecologica e sicura - mettere tutti i cittadini nelle condizioni di fare sport per mantenersi sani e stare bene - i giovani devono avere scuole sicure e belle per guardare al futuro con ottimismo ecc.ecc. - aiutare le famiglie in difficoltà economica.

Quali sono i principali punti programmatici?
Il mio PROGRAMMA rispecchia quanto detto finora ed è un programma incentrato sulla persona e sull’ambiente:per il SOCIALE prevediamo 1 milione di euri (aggiuntivo ). La SICUREZZA va migliorata con maggior disponibilita’ di vigili sul territorio e massima collaborazione con i Carabinieri per un presidio attento del nostro paese.Telesorveglianza adeguata e ampliata, così da controllare il territorio specie nelle periferie SANITA’ : al distretto porteremo Radiologia ed Esami Cardiologici,ma daremo una struttura per l’AMBULATORIO aperto per tutto il giorno dove i Lupatotini possano accedere in caso di necessità,naturalmente in collaborazione con ASL e REGIONE. AMBIENTE stop al consumo di territorio agricolo per nuove edificazioni,ma recupero delle case e delle fabbriche abbandonate migliorando il nostro paese anche dal punto di vista strutturale e viabilistico. Massimo sostegno al parco all’Adige e alla Pista delle Risorgive AREA FESTIVAL e AREA SKATE : abbiamo individuato un’area che potrebbe essere adibita a questo scopo e se il progetto andrà in porto metteremo un PALATENDA adibito a incontri e feste sia per i giovani che per le associazioni degli anziani. TRASPORTI PUBBLICI ci impegneremo affinchè San Giovanni L. abbia gli stessi servizi e gli stessi costi di quelli cittadini,cioè di VERONA

Come sta affrontando questa campagna elettorale?

La mia CAMPAGNA elettorale sarà tranquilla e senza sprechi . Il nostro
obiettivo è informare i lupatotini circa il nostro programma e non pubblicizzare un nome da far eleggere a tutti i cost.Non abbiamo avuto GRANDI MANIFESTI con il mio FACCIONE su tutto il territorio lupatotino e non solo ,da gennaio al 6 maggio.Non avremo la VELA con la mia immagine che gira per il paese a stancare tutti Non abbiamo Finanziatori esterni nè Partiti che ci finanziano e quindi non dovremo curare l’interesse di nessuno se non quello dei LUPATOTINI. Io non devo VINCERE le ELEZIONI per forza,do la mia disponibilità e il mio tempo solo se lo vogliono i lupatotini e solo per il loro interesse.



COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO

Flash mob a favore della cultura lupatotina

Biko Band live

Brian Auger's Oblivion Express live 24/09/2013

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi