Oggi riapre il ponte sul Canale Milani

Oggi alle ore 11,00 il Ponte sul canale Milani/Giuliari sarà  riaperto al normale transito. Alla breve cerimonia di riapertura, cui seguirà  il taglio del nastro, interverranno la sub Commissario Straordinario Franca Lavorato in rappresentanza del comune di San Giovanni Lupatoto e l'Assessore alle strade del comune di Verona Luigi Pisa.

I lavori al ponte, che si erano resi necessari dopo che una perizia ne aveva evidenziato la grave usura, sono terminati in anticipo rispetto al termine stabilito. Ricordiamo che il ponte era stato completamente chiuso il 18 gennaio 2016, dopo essere stato per mesi a senso alternato di viabilità  a causa del trascinarsi, dal mese di aprile 2015 quanto era stata consegnata la perizia, delle pratiche per l'assegnazione dei lavori e annunci di riapertura per settembre 2015 prima dell'apertura delle scuole.

'Una buona notizia - così commenta Davide Bimbato referente di Pozzo/Camacici/Comotto per Impegno Civico - per tutti i residenti, ma sopratutto per i commercianti della zona che in questi mesi di chiusura totale della strada hanno molto sofferto nelle loro attività '.

Interviene anche Alberto Bottacini, degli Amici della Bicicletta: 'Secondo noi è purtroppo anche un'occasione persa poichà©, sfruttando la situazione, si poteva creare lo spazio per il passaggio dei ciclisti, che invece è rimasto angusto e quindi inutilizzabile dai ciclisti. Chiediamo almeno venga sistemato al pi๠presto lo spazio ricavato sulla destra prima del ponte (da Verona verso Pozzo) per il passaggio da parte dei pedoni e dei ciclisti. Questo periodo ha inoltre evidenziato l'abuso dei mezzi privati rispetto ai mezzi pubblici e ad altre forme ecologiche di spostamento (bici e pedoni). Una situazione viabilistica debole, che al minimo inconveniente rende impossibile gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola, e che quindi necessita di una rivisitazione globale che purtroppo gli amministratori finora non hanno affrontato seriamente'.