Taioli e Taietta alleati alle comunali

Remo Taioli si presenta come candidato sindaco alle elezioni comunali di San Giovanni Lupatoto in programma nella tarda primavera.

In una recente conferenza stampa ha presentato le tre liste che lo sostengono - Cittadini per Taioli, Insieme con Taioli e Idee Lista Taietta - riunite 'in un progetto civico - ha dichiarato Taioli - lontano dai partiti ed al servizio della gente. Crediamo che la nostra sia una compagine con il giusto mix fra esperienza ed entusiasmo giovanile. Faremo una campagna elettorale senza forzature, si vedono già  tanti manifesti in giro'.

Per quanto riguarda il programma Taioli, protagonista di lunga data della politica lupatotina, oltre che alle asfaltature e maggiori servizi, punta sul sociale 'destinando a questo settore un milione di euro anche sottraendoli da altri capitoli di spesa destinandoli a chi ha bisogno. Riguardo alla sicurezza Remo Taioli intende chiedere al Comando dei carabinieri l'aumento del numero dei militi, come era stato ipotizzato al momento dell'accordo per la nuova caserma. Poi i vigili sul territorio, mettendo degli impiegati a sbrigare le pratiche amministrative.

Per l'ambiente l'idea di mantenere a verde l'area bassa dell'Adige e quella tra Pozzo e Raldon. In tema di urbanistica il candidato sindaco punta sul recupero edilizio e sullo stop al consumo di territorio. La viabilità  va migliorata, cercando di ridurre il traffico con collegamenti con la città , così come con il completamento delle ciclabili. Circa le scuole Taioli in caso di vittoria esaminerà  la situazione e prenderà  le decisioni. Per il destino della Pindemonte non si è espresso chiaramente, dicendo perಠche la nuova biblioteca dovrà  essere centrale. Dopo aver promesso semplificazioni in tema di commercio, Remo Taioli ha espresso l'idea di istituire al Distretto sanitario un poliambulatorio aperto per 12 ore e di dotarlo di maggiori strutture diagnostiche. Per le frazioni il candidato sindaco dice che a 'Raldon vorrei la sala civica nelle ex scuole e per Pozzo la sistemazione della viabilità '.

Con la sua coalizione Taioli punta ad arrivare al ballottaggio, mentre per le alleanze si dichiara aperto a chi condividerà  programma. Non è per il momento andato a buon fine il dialogo con Fare di Tosi e Stoppato, mentre non vi è alcun accordo con Città  Democratica di Corrado Franceschini e Diego Todeschini.

E' poi intervenuto Marco Taietta, già  assessore alla cultura di Vantini ed ex segretario del Partito Democratico, che sosterrà  la candidatura di Remo Taioli, proponendo alcun punti programmatici: l'area per festival e concerti da fare nell'area privata dove normalmente si posiziona il circo, la nuovo biblioteca e centro culturale in centro paese ed il progetto città  cardioprotetta e i marciapiedi a misura di mamma e carrozzina.