Torna il tradizionale Batar Marso

Lunghe file di bidoni, bandoti e bussoloti infilati con el fil de fero, trascinati, strapeghà© per le strade del paese e bastonati da stuoli (s-ciapi) di ragassini, buteleti e butelete, per far fracasso e bordel. Questo à© il Batar Marso. Bambini, ragazzi e genitori sono invitati a partecipare ai cortei, armati di bandoti, bastoni, tamburi e bussolotti per risvegliare la natura dal sonno invernale. Ritorna il 29 febbraio 2016 la tradizionale festa del Batar Marso organizzata dalla Pro Loco di san Giovanni Lupatoto, in collaborazione con il Gruppo Scout ed i Circolo Noi delle Parrocchie di San Giovanni Battista e Pozzo e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto. Si ringraziano gli sponsor Civer e Brest antincendi.

Vi saranno cortei rumorosi che partiranno da vari punti della nostra città  contemporaneamente alle 19.30: dal Pozzo (piazzale Chiesa), dalla Ponta (via Belluno), dal Corno (via Garibaldi) e dalla Vetraria (piazzale della Chiesa del Buon Pastore).

Vi aspettiamo numerosi alle ore 20.00 sotto la torre in Piazza Umberto I° per proseguire la serata con la premiazione del "bandoto" pi๠originale e rumoroso.

Al termine, verrà  offerto ai partecipanti un rinfresco.