Sala del commiato presto disponibile

Una struttura dignitosa in cui custodire i defunti in attesa della sepoltura, con spazi in cui il dolore dei familiari sia rispettato. Per ottenere questo importante risultato di civiltà  il Commissario Straordinario Tortorella ha dato direttamente impulso a una serie di incontri che da novembre stanno coinvolgendo funzionari comunali, responsabili della ditta Cogeme e ULSS n. 20.

Nel corso di un sopralluogo che si è tenuto negli scorsi giorni all'interno dell'edificio di via Carlo Alberto adiacente al cimitero del capoluogo è stato fatto il punto della situazione: sono state valutate le criticità  ancora da risolvere e ribadita la volontà  del Commissario Straordinario di mettere a disposizione della comunità  lupatotina in tempi brevi la struttura per i suoi legittimi usi, tra cui sala di deposito di osservazione delle salme. Dopo aver definito i dettagli delle prescrizioni tecniche, per procedere velocemente alla piena fruibilità  della struttura, il Commissario Straordinario ha esortato i presenti ad accelerare le procedure per consentire l'apertura possibilmente in primavera.

All'incontro sono intervenuti il Commissario Straordinario Alessandro Tortorella, la sub Commissario Franca Lavorato, la Dirigente Claudia Zanardi e i funzionari Luigi Bertoni e Stefano Pontelli per il comune, Andrea Garonzi per la Cogeme e Ugo Stoppato con Elisabetta Zaglia per l'ULSS n. 20.