Sosteniamo Pozzo e Comotto

Importante iniziativa lanciata da Enrico Miglioranzi di Confcommercio di San Giovanni Lupatoto: 'Oggi ho fatto visita (ed ho fatto il pieno) al distributore di Comotto. Abbiamo fatto una foto assieme ad Enrico e il suo staff con scritto "sosteniamo Pozzo e Comotto"- Enrico, del distributore, ha tenuto quel cartello. Chi vuole puಠandare a fare una foto con lui e condividerla, l'importante è che si vada in tanti a fare benzina, ed altri a comprare un giornale o a bere un caffè nei bar di Pozzo e Comotto e che questi esercizi non vengano lasciati perdere. Oggi tocca a questa zona domani potrebbe toccare ad altri, cerchiamo tutti di dare una mano. Ai negozianti ed esercizi coinvolti dalla chiusura della strada, se volete far sapere che ci siete, prendete un foglio scrivete queste parole, e condividete una bella foto, vedrಠdi farlo anch'io nei prossimi giorni con altri negozi. Stanno proprio soffrendo maggiormente della chiusura della strada che ci collega a Verona, le attività  che vivono del passaggio come i bar, i tabacchi, le edicole e ed il distributore. Per questi 60 giorni che ci separano dalla riapertura del ponte sul canale Milani,diamo modo a queste attività  di poter sopravvivere. Ricordo una ventina di anni fa, quando rifecero il cavalcavia tra San Giovanni e Palazzina, ed il periodo fu pi๠lungo, delle difficoltà  che soffrì il distributore di benzina della Palazzina, che poi fu costretto alla chiusura. Mettiamoci del nostro perchà© tutto questo non succeda e cerchiamo di sostenere questa zona in difficoltà  in questo periodo'.

Aderisce alla campagna lanciata da Confcommercio anche Davide Bimbato, esponente di Pozzo per Impegno Civico: 'Sono stato anch'io a Comotto ed invito tutti i lupatotoni a sacrificare 5 minuti del loro tempo per un gesto di solidarietà  che per chi ha una attività  in difficoltà , significa molto. Anche noi a Pozzo risentiamo parzialmente il calo dei passaggi e quindi mi rendo conto di quanto possa essere dura la situazione a Comotto. Chiederemo anche al Commissario straordinario se sia possibile trovare una forma di agevolazione sui tributi per i commercianti della zona. Naturalmente i lavori sono necessari, ma la nostra maggiore preoccupazione è nel rispetto dei tempi di conclusione. Per questo stiamo seguendo da vicino il progredire della ristrutturazione del ponte'.

Dopo l'allarme lanciato da residenti e commercianti circa il procedere dei lavori al ponte sul canale Milani il Commissario Straordinario dott. Tortorella ha avuto assicurazione sui lavori del ponte dal direttore dei lavori ing. Moratello e dal responsabile unico del procedimento ing. Recchia, che ha pi๠volte su espressa richiesta di Tortorella sensibilizzato l'ing. Moratello, circa il mantenimento del cronoprogramma a suo tempo approvato.

Dopo una verifica negli scorsi giorni il dott. Tortorella conferma che il ponte è stato di nuovo posizionato e che il cronoprogramma sarà  rispettato.