Lavori al ponte: il Commissario segue da vicino la realizzazione

Dopo l'allarme lanciato da residenti e commercianti circa il procedere dei lavori al ponte sul canale Milani e gli interventi di Davide Bimbato, il Commissario Straordinario dott. Tortorella ha avuto assicurazione sui lavori del ponte dal direttore dei lavori ing. Moratello e dal responsabile unico del procedimento ing. Recchia, che ha pi๠volte su espressa richiesta di Tortorella sensibilizzato l'ing. Moratello, circa il mantenimento del cronoprogramma a suo tempo approvato.

Secondo i tecnici i primi approcci al ponte hanno portato a delle modifiche operative che dovrebbero semplificare le lavorazioni e in questi giorni la ditta esecutrice dei lavori sta preparando proprio queste procedure che dovrebbero accelerare poi l'esecuzione della ristrutturazione del ponte.

Consapevole che la chiusura del ponte arreca disagi all'utenza, il Commissario continua a seguire attentamente la situazione.

Sulla questione era anche intervenuto Davide Bimbato di Impegno Civico: 'Naturalmente i lavori sono necessari, ma la nostra maggiore preoccupazione è nel rispetto dei tempi di conclusione. Per questo avevamo chiesto ancora prima dell'inizio dei lavori un particolare attenzione da parte dell'amministrazione comunale nel seguire da vicino il progredire della ristrutturazione del ponte.

Non sappiamo quali siano i motivi della assenza di lavoro al ponte segnalata dai residenti e commercianti della zona, ma rinnoviamo la richiesta di attenzione all'amministrazione comunale, sicuri che il Commissario straordinario farà  tutto quello che è in suo potere affinchà© non si perdano giorni preziosi'.

I lavori di rifacimento del ponte sul canale Milani sono iniziati il giorno 18 gennaio 2016 con la conseguente chiusura completa al traffico della strada che unisce Pozzo a Verona e dovrebbero terminare entro l'inizio del Vinitaly (10 aprile).

Questa chiusura comporta degli innegabili disagi in particolare ai residenti e commercianti di Comotto. Sono sopratutto gli esercenti delle attività  commerciali a sentire un calo negli affari, venendo meno il flusso di veicoli che passavano nella strada.