Dal 18 gennaio chiuso il ponte sul canale Milani

I lavori di rifacimento del ponte sul canale Milani, con relativa chiusura completa al traffico, inizieranno il giorno 18 gennaio 2016. Questo è quanto emerge dalla riunione tenutasi a Verona recentemente alla presenza dei tecnici e dei comandanti di Polizia Municipale dei Comuni di San Giovanni Lupatoto e Verona, della ditta esecutrice dei lavori e dei rappresentanti di ATV.

L'ordianza in fase di definizione dovrebbe prevedere la chiusura completa per i tutti i tipi di veicolo e per i pedoni nel tratto compreso tra 500 metri prima e 500 metri dopo il ponte. Negli stessi tratti sarà  previsto l'abbassamento del limite di velocità  a 30 km/h. Verrà  inoltre istituito il senso unico di marcia in via Cavrara, dall'intersezione con via Battisti al ponte sul canale Milani. Il traffico veicolare proveniente da Verona sarà  deviato su via Cà  Nova Zampieri verso la Transpolesana oppure su via Monte Comun, via Complanare e via Marinai d'Italia. Chi proviene da Pozzo sarà  deviato su via Marinai d'Italia, via Complanare, via Monte Comun e via Cà  Nova Zampieri.

Stesso percorso è previsto per i mezzi pubblici, con l'avvertenza che saranno momentaneamente eliminate le fermate di Comotto in tutti e due i sensi e del Galassia per chi proviene da Pozzo.

I lavori, compreso il collaudo, dovrebbero terminare entro la prima settimana di aprile, momento critico per Verona in quanto inizia in Fiera il Vinitaly.

Proprio la conclusione nei tempi è la maggiore preoccupazione di cui si fa portavoce Davide Bimbato, esponente di Impegno Civico: "I residenti e sopratutto i commercianti ed esercenti del tratto di Comotto saranno sottoposti ad un notevole disagio, anche economico. Per questo chiediamo al Comune di seguire con particolare attenzione l'esecuzione dei lavori".

L'amministrazione comunale si rende conto delle difficoltà  che i cittadini, in particolare di Pozzo e Comotto, dovranno affrontare e per questo assicura che i lavori verranno seguiti passo per passo per evitare possibili allungamenti nei tempi di esecuzione, fatto salvo il sopraggiungere di problemi nella struttura. L'impegno di tutti è di concludere nei tempi stabiliti.