Accensione albero di Natale in piazza Umberto

Con l'accensione del grande albero in piazza Umberto I è iniziato il conto alla rovescia per le feste legate al Natale e alla fine dell'anno.

Ospiti d'eccezione all'evento di venerdì 11 dicembre sono stati Santa Lucia e il suo gastaldo, che con il loro carico di doni e di tradizione hanno emozionato una vera folla di bambini che si era radunata per accoglierli sul piazzale antistante la chiesa di San Giovanni Battista.

Malgrado la temperatura rigida, un allegro e colorato corteo di piccoli ha seguito la Santa, scortata dal suo assistente e dall'immancabile asinello, lungo il viale pedonale fino a raggiungere il monumentale cedro deodara vicino alla fontana di piazza Umberto addobbato con decorazioni e luminarie. Occhi sgranati ed esclamazioni di sorpresa e curiosità  dei bambini hanno accompagnato l'accensione delle luci dell'albero natalizio.

La festa pi๠attesa dell'anno per i piccoli è continuata sotto la torre dell'acquedotto con la lettura di fiabe e racconti.

Ancora il tempo per sorseggiare una cioccolata calda o un te e poi tutti a letto, in attesa dell'arrivo dei giocattoli e dei dolciumi portati da Santa Lucia.

Un grazie alla Pro Loco per l'organizzazione della serata che ha portato in piazza tantissimi bambini e genitori, con la presenza del Commissario Straordinario Tortorella e della sub Commissario Lavorato.

L'iniziativa permette di perpetuare una tradizione radicata nel cuore e nella memoria dei lupatotini che riesce ancora a emozionare e a sorprendere le nuove generazioni.


IL COMMISSARIO STRAORDINARIO