Oggi Humana Italia premia il nostro Comune

Oggi 23 settembre 2010, il Comune di San Giovanni Lupatoto sarà  premiato per essersi classificato al primo posto per la quantità  di abiti raccolti e al secondo per il rapporto tra il materiale raccolto e il numero di abitanti - paesi con pi๠di 10mila abitanti - grazie alla collaborazione con Humana Italia, che da dodici anni opera per sostenere progetti di sviluppo nel Sud del mondo.

"Ancora una volta i lupatotini hanno dato prova di sensibilità  verso le popolazioni in difficoltà , come già  avevano dimostrato durante la raccolta di materiali e beni alimentari dopo il terremoto che aveva devastato l'Abruzzo. L'amministrazione comunale è perciಠorgogliosa di ricevere, a nome dell'intera cittadinanza, il riconoscimento", commenta l'assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini che oggi, alle 16, sarà  presente nella sede di Humana Italia a Torbole Casaglia, nel Bresciano, per ritirare l'attestato.

La collaborazione anche con il Comune di San Giovanni Lupatoto ha permesso a Humana Italia di sostenere programmi di prevenzione dell'aids, malaria e di altre malattie letali, progetti di sostegno all'infanzia, di scolarizzazione di base e di accoglienza dei bambini di strada.

La federazione internazionale di cui Humana Italia fa parte conta diciassette sedi europee: Italia, Germania, Austria, Svezia, Spagna, Inghilterra, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Lituania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia.

�

Per maggiori informazioni: www.humanaitalia.org