Rosalupo ed Estravagario Teatro: Isolina

L'associazione  culturale Rosalupo per ricordare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, propone uno spettacolo ideato e diretto da Tiziana Leso di Estravagario Teatro, tratto dall'omonimo libro di Dacia Maraini: "Isolina", presso l'Auditorium delle scuole Marconi il giorno venerdì 27 novembre 2015 alle ore 21.00.
La partecipazione alla serata sarà  libera e gratuita; sarà  comunque aperta la possibilità , per chi lo desiderasse, di rinnovare la tessera o di associarsi, anche in corso di serata.
Si tratta di un vero e proprio percorso nella storia agli inizi del ‘900 a Verona, quando una ragazza di 19 anni, Isolina Canuti, viene uccisa e il suo corpo tagliato a pezzi e gettati nell'Adige. La vicenda all'inizio ha un eco nazionale, ma in poco tempo le prove verranno distrutte e il caso sarà  insabbiato. Un delitto senza castigo per il colpevole che non sarà  mai condannato. Isolina non avrà  mai giustizia. Uno spettacolo che documenta i fatti realmente accaduti in un periodo storico apparentemente lontano da noi, ma che per paradosso accomuna ancora oggi molte donne - dice la Presidente dell'Associazione Debora Lerin - ,un tema di grande attualità  per ricordare e per non dimenticare.

Per informazioni: Associazione ROSALUPO su Facebook, cell. 340-7596178 e per e-mail: rosalupo.info@gmail.com