Vota i Logos per il festival Rock au Chateau

I Logos, gruppo rock progressive lupatotino, partecipa alle selezioni per prendere parte al festival Rock au Chateau. Questo importante evento, che si svolge ad agosto nel parco del castello di Villersexel in Francia verso il confine svizzero, si articola su due giornata, una dedicata alle cantanti e gruppi femminili ed una seconda con esponenti francesi ed internazionali del rock progressive.

Per l'edizione del 2016 gli organizzatori hanno lanciato sul sito dell'evento una selezione per scegliere il gruppo che chiuderà  il festival. Oltre agli Argos e agli Anekdoten, partecipano alla selezione anche i Logos ed attualmente sono in testa nelle preferenze dei votanti

L'invito della associazione Balder è di votare il gruppo lupatotino e non per spirito provinciale, ma perchà© la loro musica è tra le pi๠apprezzate, oltre che da noi, dal panorama progressive italiano. Inoltre, e per noi ha un grande valore, ci lega una lunga amicizia.

La nostra associazione ha avuto l'onore di vedere all'opera Luca e gli altri Logos in occasione della prima edizione della nostra rassegna Progressioni Sonore al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto nel 2010 e in successive collaborazioni a Casa Novarini ed ancora al Teatro Astra come spalla dei The Watch.

"L'enigma della vita", il loro terzo lavoro pubblicato nel 2014, rappresenta l'album della maturità , il felice risultato di dieci anni di creatività  compositiva, attività  live e vari cambi di line-up. Le nuove composizioni oscillano fra le avvolgenti atmosfere del primo album e il tecnicismo del secondo. Le tastiere, pur occupando un ruolo di primo piano nell'album, non sono mai invadenti nà© eccessive; il lavoro alle chitarre è anch'esso sobrio e misurato, ben lontano da certi eccessi tipici di molti chitarristi rock; il basso e la batteria creano un efficace ed essenziale tappeto ritmico.

Quindi entrate in www.rockauchateau.fr/edition-2016/ e votate Logos!

Associazione Culturale Balder