Impegno Civico: parliamo di Pozzo con i cittadini

Il gruppo Impegno Civico incontra i cittadini di Pozzo mercoledì 28 ottobre 2015, ore 21, presso la ex chiesa di Pozzo, per raccogliere suggerimenti e sottoporre alcune proposte per la frazione.

Siamo convinti che occorra ripartire da una programmazione seria e dalla capacità  di ascolto dei problemi degli abitanti della frazione, metodo che ci ha permesso di realizzare diverse opere con la precedente amministrazione: dall'area per i cani in Via Manara, alla sistemazione del parco giochi "Borsellino" con la posa di giostrine nuove, alla riqualificazione di Piazza Falcone, alla asfaltatura di Via Gabbiola verso Cadidavid, al marciapiede in Via Cesare Battisti e molti altri interventi importanti per la frazione. Compresa la rotonda di Via Marinai d'Italia, prevista e finanziata dalla amministrazione precedente a quella Vantini.

Interverranno i rappresentanti di Impegno Civico per Pozzo Davide Bimbato e Gualtiero Mercanti, che parleranno di interventi di messa in sicurezza di strade e marciapiedi iniziando ad esempio da Via Cesare Battisti e Via Camacici, della sistemazione e riqualificazione di Piazza Falcone, del decoro dei parchi giochi e dell'installazione di telecamere di videosorveglianza, della ex chiesa come polo culturale e di aggregazione.

Saranno inoltre presenti Alberto Bottacini dell'associazione Amici della Bicicletta che tratterà  delle piste ciclabili all'interno della frazione e verso l'esterno (collegamenti con San Giovanni Lupatoto e con Verona - a questo proposito vi è l'idea di un collegamento fino alla rotonda di via Cà  nova Zampieri prevedendo anche in occasione dei lavori sul ponte del canale Milani una passerella ciclopedonale) e Federica Magnaterra, tra le ideatrici del progetto 'Un'altalena per un sorriso', che parlerà  di un'area giochi inclusivi dove le disabilità  fisiche o sensoriali di ogni bambino incontreranno quelle di tutti gli altri bimbi, in una interazione naturale, che potrebbe essere posta all'interno del parco Borsellino.

Proprio per ascoltare i cittadini della frazione è in distribuzione un volantino con uno spazio in cui scrivere segnalazioni di situazioni problematiche ed anche idee e suggerimenti. Lo stesso volantino puಠessere ritirato o consegnato alla tabaccheria Bimbato. Puಠessere inviata anche una mail a: impegnocivico@37057.it.

Durante l'incontro pubblico esamineremo le proposte pervenute.

Vogliamo con l'aiuto dei cittadini e delle associazioni del territorio, rendere la frazione di Pozzo un luogo dove sia bello e sicuro vivere.

Impegno Civico