Sabato 17 ottobre al via la rassegna Parole Amiche

'Parole Amiche' è la rassegna, giunta alla seconda edizione, di incontri con l'autore organizzata dall'associazione culturale Balder, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto. L'intento è quello di far incontrare i lupatotini con autori, conosciuti o meno, che illustreranno i loro libri e le tematiche della loro opera. Gli incontri a ingresso libero si tengono al centro giovanile Casa Novarini il sabato o la domenica alle 17.30 nei mesi di ottobre e novembre 2015.

Il primo incontro sarà  il 17/10/2015 con Carla Maria Russo che presenterà  la sua ultima opera: La bastarda degli Sforza. La serata sarà  coordinata dalla giovane dott.sa Elisa Bianchedi laureata in Storia e Filosofia con indirizzo Beni Culturali e grande appassionata di letteratura. Carla Maria Russo è nata a Campobasso ma residente da molti anni a Milano, dove ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Lettere Moderne. Ha iniziato l'attività  di scrittrice con romanzi per ragazzi approdando alla narrativa per adulti nel 2005, con il romanzo La sposa normanna (Piemme) che ha vinto il premio Città  di Cuneo e il premio Feudo di Maida. Il libro ha conosciuto ben presto un vasto successo, mai interrotto, passando attraverso numerose edizioni e tre diverse collane. Attualmente è pubblicato nei Best Sellers di Piemme. Sono seguiti Il cavaliere del giglio, L'amante del Doge, Lola nascerà  a diciott'anni, vincitore del premio Fenice-Europa 2010, e La regina irriverente. Ha da poco dato alle stampe ed ha già  ottenuto un grande successo di pubblico e critica, La bastarda degli Sforza. I suoi libri sono tradotti in inglese, tedesco ed altre lingue europee.

Il secondo incontro sarà  il 25/10/2015 con due autrici veronesi Chiara Righetti ed Irene Antolini con il loro progetto G.E.K.A. nato dalla esperienza quotidiana lavorativa con bambini e disabili. Terzo appuntamento il 31/10/2015 con Marina di Guardo ed il suo Bambole Gemelle. La serata sarà  condotta e coordinata da Raffaella Ferrari. Gli incontri successivi saranno il 07/11/2015 con Carlo Adolfo Martigli con il suo ultimo libro: La congiura dei potenti e il 14/11/2015 con Raffaella Ferrari che presenterà  Bellezze Letali, una raccolta di 4 racconti.

Al termine degli incontri sarà  possibile partecipare, previa prenotazione e fino all'esautimento dei posti, alla cena con gli autori. Per informazioni e prenotazioni: balder@37057.it.