Incontro pubblico sul distretto sanitario

Durante gli ultimi mesi, il gruppo "Idee" si è impegnato a raccogliere firme per la petizione "Salviamo il distretto" (ad oggi 1.000 firme raccolte). Allarmati da un articolo di un quotidiano locale, in cui si presagivano possibili tagli ai servizi locali, in seguito ad una razionalizzazione da parte dell'Ulss 20, un gruppo di giovani volontari Lupatotini, ha voluto darsi da fare per ribadire con forza come una città  di 25.000 abitanti meriti servizi di livello. Proprio sui temi legati alla Sanità , il gruppo Idee propone un'iniziativa pubblica, aperta a tutti i Lupatotini.

Giovedì 24 settembre, dalle ore 21 presso la sala civica del centro culturale in Piazza Umberto I, si terrà  l'incontro "Le esigenze di San Giovanni Lupatoto, nella sanità  che cambia". Saranno presenti, come relatori, il Professor Claudio Bassi, direttore dell'Istituto del Pancreas, al policlinico "Rossi" di Borgo Roma e il Dottor Roberto Mora, presidente dell'Ordine dei Medici di Verona.

Sarà  l'occasione per aprire un dibattito per una sanità  che sappia meglio rispondere alle esigenze del territorio in cui viviamo.


Marco Taietta