Zerman: a fianco dei lupatotini contro Cà  del Bue

I lupatotini continueranno ad essere contro Cà  del Bue ed io sarಠancora al loro fianco in questa giusta battaglia, come lo sono sempre stato in tutti questi anni.

Leggiamo che il presidente di Agsm entro fine anno deciderà  se sarà  conveniente economicamente avviare Cà  del Bue. Oltre a sottolineare che tale impianto non è economicamente sostenibile, dico a Venturi di tenere presente anche altri valori, quali la salute dei cittadini ed il rispetto dell'ambiente.

Invitiamo Verona a procedere alla raccolta differenziata porta a porta in tutto il suo territorio, come abbiamo fatto noi a San Giovanni durante la mia amministrazione. Gli amministratori della città  si renderanno conto di come i cittadini siano semsibili e come risponderanno, rendendo ancor di pi๠superato l'inceneritore. Il futuro, già  iniziato, è quello del recupero dei rifiuti, che così da elemento dannoso divengono risorsa.

Per quanto riguarda San Giovanni Lupatoto invito il prossimo sindaco ad avviare finalmente, come sua prima azione, la raccolta puntuale, promessa pi๠volte dalla precedente amministrazione e mai partita.

Quindi non si tratta di uno scontro tra sinistra e destra e nessun puಠvantare verginità  o esclusive. E' una lotta trasversale, e ad esempio da sindaco avevo promosso con altri cinque comuni una proposta di legge in Regione contro Cà  del Bue, fatta da persone che non temono di andare contro alle proprie appartenenze politiche pur di salvaguardare il terriorio, l'ambiente e la salute dei propri concittadini.

Fabrizio Zerman