Salviamo il distretto, bene la raccolta firme

Ha avuto un esito molto positivo la raccolta firme lanciata a tutela del distretto di Via Belluno.

Domenica mattina, al banchetto allestito grazie all'impegno di un gruppo di giovani volontari, l'afflusso è stato sempre alto, segnale che il tema è molto sentito dai nostri concittadini. Ora la raccolta firme continuerà , perchà© siamo soddisfatti delle rassicurazioni dell'Ulss, ma per evitare sorprese preferiamo mettere nero su bianco quanto per noi lupatotini il distretto di Via Belluno sia importante: non va quindi ridimensionato o reso oggetto di tagli. Grazie perciಠa tutti i nostri concittadini che in questi giorni stanno aiutandoci, con le loro adesioni.

Nelle prossime settimane saremo presenti con punti di raccolta firme anche a Pozzo e Raldon. Invitiamo inoltre le associazioni locali che hanno a cuore l'argomento, di sostenere la campagna, affinchà© possa avere ancora pi๠forza: l'obiettivo è arrivare alla quota simbolica di 1.000 firme raccolte entro il prossimo autunno, e consegnare il plico agli assessori della Giunta Zaia e ai consiglieri regionali veronesi, di maggioranza e di opposizione, affinchà© tengano in considerazione, nelle politiche di governo regionale, l'importanza di questo tema.
Ci rendiamo inoltre disponibili nei confronti del Commissario Tortorella, che sta ben svolgendo il proprio compito amministrativo, a sostenerlo in tutte le iniziative che intenderà  intraprendere e seguire a favore del mantenimento dei servizi presso l'attuale distretto. Crediamo infatti che San Giovanni Lupatoto debba avere un ruolo di capofila e propositivo, per far si che la salute di oltre 25.000 abitanti sia tutelata con servizi e strutture di alto livello.

Marco Taietta