Saluto alla dirigente scolastica dell'IC1 Rosanna Negrini

Sorrisi e commozione giovedì 25 giugno alla cerimonia di saluto a Rosanna Negrini, che dopo 17 anni lascia l'incarico di dirigente dell'Istituto Comprensivo 1 di San Giovanni Lupatoto. Nella mensa della scuola primaria Cangrande, alla presenza del personale scolastico, la giunta comunale ha omaggiato con un dono simbolico la dirigente, ora alle prese con gli esami di terza media, che andrà  in pensione il primo settembre.

«Ringraziamo Rosanna Negrini per il servizio prestato con passione in questi anni: lei ha preso per mano la crescita e il futuro dei nostri ragazzi e di questo le siamo davvero grati - sottolinea il sindaco Federico Vantini -. C'è sempre stato un ottimo rapporto di dialogo e condivisione fra amministrazione comunale e direzione dell'istituto scolastico: abbiamo trovato un interlocutore presente e attento ai bisogni della scuola».

«Dopo essere diventata preside nel 1996, ho trascorso un anno in Valstagna, vicino a Bassano del Grappa, e poi un anno a Castel d'Azzano. Nel 1998 ho preso servizio a San Giovanni Lupatoto e da allora non me ne sono pi๠andata - ricorda la dirigente -. Nonostante nel corso di questi anni abbia avuto l'opportunità  di trasferimento in sedi pi๠vicine a casa (Villafranca, ndr), ho deciso di rimanere qui, perchà© ho sempre trovato un territorio recettivo e persone con cui collaborare, dal personale scolastico ai docenti, dai genitori alle amministrazioni comunali che si sono succedute. àˆ stato un periodo lungo, in cui sono nati legami molto forti».

Non è ancora noto il nome del successore di Rosanna Negrini alla guida dell'IC1. «Finiti gli esami sarಠa disposizione per fare il passaggio di consegne a chi verrà  dopo di me - dice Negrini -. Programmi per il futuro? I progetti sono tanti: inizierಠcon qualche viaggio e poi si vedrà Â».