Prosegue la settimana dello sport

Un bellissimo pomeriggio verde oggi a San Giovanni Lupatoto. Inserita nel programma della "Settimana dello Sport", l'iniziativa al Parco all'Adige è stata molto partecipata ed apprezzata.

Un pomeriggio in cui Sport e Natura si sono fusi, un pomeriggio in cui si è vissuto e riscoperto il Parco all'Adige attraverso un'adrenalinica discesa di rafting sul fiume oppure una rilassante passeggiata a cavallo. E' stato possibile anche mettere alla prova la precisione con il tiro con l'arco, partecipare a lezioni di Yoga o Arti Marziali ed assistere ad esibizioni di canoa. Il pomeriggio chiude con la proiezione di filmati emozionanti che raccontano la bellezza e l'importanza del fiume Adige.

Oggi è anche Festa Nazionale CONI, e San Giovanni Lupatoto ha aderito attraverso l'intervento del Coni Point Verona che, all'interno del "Pomeriggio Verde", ha proposto laboratori di cultura sportiva organizzati dal proprio staff tecnico.

Sempre all'interno del "Pomeriggio Verde", si sono svolti i "Giochi Sportivi per Anziani", con la Polisportiva Adige Buon Pastore e La Cometa che hanno messo a disposizione i loro istruttori per offrire un'attività  motoria agli anziani, con il supporto professionale dello staff di Scienze Motorie dell'Università  di Verona. L'iniziativa rientra nel progetto annuale "La salute nel movimento".

Il programma proseguirà  poi nei prossimi giorni denso di appuntamenti sportivi, fino alla Sangio Run di domenica 14 giugno, la corsa podistica non competitiva che chiuderà  in grande stile la "Settimana dello Sport", e passando per la Notte Blu della sera precedente.

Main Sponsor della manifestazione si riconferma il Centro Commerciale Verona UNO e ipermercato Galassia, assieme alla new entry McDonald's, entrambe aziende che credono fermamente nel progetto sportivo di San Giovanni Lupatoto.

Per maggiori informazioni sulla Settimana dello Sport è possibile visitare il sito www.lupatoto2016.it