Città  Democratica per la Moretti, criticando il Pd lupatotino

Dopo tante vicende locali, siamo arrivati a circa un mese dalle elezioni regionali del Veneto, tra pochi giorni inizia la campagna elettorale.

Constatiamo con interesse che si sono espresse le candidature di 2 consiglieri comunali che correranno per il consiglio regionale: Giuseppe Stoppato per la Lista Tosi e Fabrizio Zerman per la Lista Zaia.

Sono candidati di Centro Destra storici della vita politica Lupatotina,oltre fare loro i migliori auguri diciamo convintamente che non avranno il nostro voto, la loro collocazione e il loro modo di vedere le cose sono agli antipodi di come intendiamo la politica, la società  e l'impegno civile.

Detto ciಠè stravagante e allo stesso tempo triste che il PD lupatotino non abbia espresso nessun nome da inserire nella rosa dei candidati veronesi che corrono per le regionali.

Il PD lupatotino ha perso la sua centralità  nel quadro politico locale e rimane irrilevante a livello provinciale, ovviamente a San Giovanni c'è Vantini - Sindaco che è una punta di diamante del PD Veneto, ma spesso gioca individualmente e dunque in questi anni purtroppo non siè formata una squadra all'interno del partito locale e ancor pi๠nell'area del centro sinistra.

A nostro avviso sono errori che si pagano, i dirigenti del PD locale sono completamente ignari nel pensare e costruire un progetto di allargamento e di rinnovamento del partito e dell'area del centrosinistra.

All'ultima ora ci giunge la notizia che ha dato disponibilità  a candidarsi,nella lista civica collegata alla Moretti, il consigliere e capogruppo della Lista Vantini Giuliana Colasante, facciamo i migliori auguri a Giuliana vista la stima e l'amicizia che ci lega alla sua persona.

Ribadiamo comunque che si potevano costruire in modo unitario alcune candidature, magari personalità  locali conosciute e stimate nel nostro territorio.

Questa situazione porta amarezza e disagio visto che spesso viene sottolineata la valenza del modello politico amministrativo di San Giovanni uscito vittorioso nel 2012, ci permettiamo di dire che forse è opportuno aprire una riflessione seria ed onesta su questo… cari amici e compagni forse non è oro tutto quello che luccica.

Per le elezioni in Veneto forte è il nostro auspicio che possa vincere nella nostra regione una candidata di centro sinistra.

Votiamo ALESSANDRA MORETTI!!!

I Consiglieri Comunali di SAN GIOVANNI CITTA' DEMOCRATICA

Diego Todeschini

Corrado Franceschini