Stoppato: Riportiamo a Verona 985 mila euro

«Tasse veronesi che tornano sul territorio». Con queste parole il consigliere tosiano Giuseppe Stoppato illustra i fondi regionali che è riuscito a ripotare a Verona dopo la maratona notturna per chiudere il bilancio regionale. Quattro punti del maxiemendamento votato tra giovedì notte e venerdì mattina portano la firma del consigliere lupatotino.

Un finanziamento di 10mila euro per le Special Olympics "PLAY THE GAMES" che si terranno a San Giovanni nei giorni 22-23-23 maggio 2015, che è stimato richiameranno circa 300 atleti con disabilità  intellettiva provenienti da tutta Italia e che si sfideranno presso i circoli tennis di San Giovanni Lupatoto e Raldon.

«Arriveranno 800 mila euro per la messa in sicurezza di due scuole della provincia». Con 500mila euro la Regione finanzierà  il ripristino e il consolidamento strutturale della Scuola elementare "Ippolito Pindemonte" di San Giovanni Lupatoto, attualmente non agibile perchà© riporta ancora i danni del terremoto del 2012. Al Comune di Arcole arriveranno 300mila euro per finanziare il ripristino e il consolidamento strutturale della Scuola media "Aldo Moro" di Arcole, anche in questo caso i danni pi๠gravi derivano dal terremoto del 2012.

«E per la sicurezza stradale, al Comune di Tregnago la regione verserà  175mila euro per realizzare il progetto "Lavori di miglioramento e completamento della viabilità  finalizzati alla messa in sicurezza stradale - Vicolo Salinette e Piazza Sant'Egidio"» spiega il consigliere. Il progetto consiste nella riasfaltatura dell'intera strada di Via Salinette, nella realizzazione di un nuovo marciapiede e nel rifacimento della pubblica illuminazione. Verrà  rifatto l'incrocio con Via San Martino, provvedendo a spostare la cabina dell'Enel presente e raccordando in maniera pi๠dolce le due strade. Per quanto riguarda Piazza Sant'Egidio, è previsto il rifacimento della pavimentazione davanti l'ingresso della Chiesa posando una nuova pavimentazione in lastre di pietra di Prun, materiale già  utilizzato per altre piazze di Tregnago.

Inoltre, con 800mila euro sarà  attivata un'ulteriore automedica nel territorio della Ulss21 di Legnago, con equipaggio costituito da autista e medico da inserire nel Comune di Zevio.

Il consigliere, alla fine della maratona, si dichiara soddisfatto: «A questi finanziamenti, va aggiunto il milione di euro per far partire la progettazione della Variante alla Ss12 votato due giorni fa e l'ordine del giorno, sullo stesso argomento, che impegna la Giunta a dichiarare prioritario l'intervento».