LEGA NORD: Altri lasciano. Sartori: stringerಠloro la mano

Busatta: cresce il gruppo degli ex leghisti

Abbiamo letto sull' Arena dello scorso 1 Aprile, il comunicato del segretario Fulvio Sartori a nome della sezione della Lega di San Giovanni Lupatoto, relativamente al fatto che tutti compatti starebbero appoggiando la candidatura del governatore Luca Zaia, beh! subito abbiamo pensato ad un pesce d'Aprile.

Volevo puntualizzare che il sottoscritto Denis Busatta, ma non di meno gli amici Fabrizio Gusella Franco Biasini e Alberto Brunelli si dissociano da questo comunicato, in quanto la sezione locale non ha mai indetto una riunione ufficiale sull'argomento e che comunque i sottoscritti, nonostante i 15, 5, e 20 anni di militanza in Lega Nord e l'impegno dimostrato in pi๠mandati elettorali nel comune di SGL non intendono rimanere in un partito che si proclama federalista come linea politica ma che al suo interno invece intende accentrare tutte le decisioni ed il potere a Milano; accentramento, che da quanto percepito tra i militanti lupatotini, non è stato digerito e che potrebbe, molto probabilmente, far crescere il gruppo degli ex leghisti nei prossimi giorni.

Il Veneto ai Veneti "Paroni a casa Nostra", l'amico Flavio Tosi ha dato anima e corpo per il partito. Da quando la Lega Nord dal 4 è passata al 15%, grazie anche all'indiscussa bravura di Salvini,quest'ultimo, secondo il nostro punto di vista, per paura di non essere il leader del Centro destra nelle future amministrative ha fatto espellere Flavio dal partito. Un gesto imperdonabile, per il fatto che da qui si capisce largamente che il Veneto per il Lombardo era solo il pretesto.

Preso atto che Salvini ha lanciato la mannaia, una mannaia ad effetto boomerang, "così ci piace chiamarla", noi per coerenza, diversamente, appoggiamo Flavio Tosi: un nome, una persona, un Veronese del nostro territorio come governatore del Veneto.

Gli ex militanti Lega Nord Busatta, Brunelli, Gusella, Biasini


Sartori: Spiace, ma stringerಠloro la mano

Ho appreso con grande dispiacere la notizia che il dott. Fabrizio Gusella ha deciso di lasciare la Sezione Lupatotina della Lega Nord. Fabrizio in questi anni ha sempre dato un contributo positivo. Ci siamo sentiti spesso nelle ultime settimane e ha condiviso con me i suoi dubbi su quanto stava succedendo ed è stato corretto fino all'ultimo giorno quando con una telefonata la sera del primo di Aprile mi informava della sua decisione. A lui restano la mia amicizia e la mia stima e attendo l'occasione per vederlo di persona per salutarlo e stringergli la mano.

Dispiace anche per la perdita di Denis Busatta le cui ultime parole che ho sentito al telefono sono state: "resto in Lega perchà© non la penso come loro" (19 Marzo, ore 20.00 circa). Da allora non si è pi๠fatto sentire, non si è fatto vedere al gazebo a Raldon di domenica scorsa e neanche alla riunione con tutti i Militanti della Circoscrizione svolta lunedì 30 Marzo a Isola Rizza dove era presente anche il Segretario Provinciale Paolo Paternoster. Occasioni alle quali tutti i Militanti sono stati invitati a partecipare e dove si è parlato ampiamente delle ultime questioni che riguardano il nostro Movimento.

Stringerಠla mano anche a lui se ne avrಠl'occasione e gli dirಠdi persona quanto avrei apprezzato almeno la cortesia di una telefonata per essere informato delle sue successive decisioni invece di leggerle sulla stampa.

Fulvio Sartori

Segretario Lega Nord San Giovanni Lupatoto