Lega Nord: Sartori, avanti per Zaia. Stoppato: vota la gente

I primi segnali del terremoto determinato dalla frattura tra Lega Nord e Flavio Tosi anche a San Giovanni Lupatoto. Ecco i comunicati stampa di Fulvio Sartori, segretario della sezione lupatotina della Lega Nord, e di Giuseppe Stoppato, consigliere regionale e comunale passato con Tosi.

SARTORI: L'attività  della Lega continua a sostegno di Zaia

La Sezione Lupatotina sostiene compatta il candidato Governatore Luca Zaia, ritenendo che in questi cinque anni egli abbia lavorato bene a favore di tutti i Veneti. Purtroppo, in seguito all'espulsione e alla candidatura a Governatore del Sindaco di Verona Flavio Tosi, abbiamo perso il nostro unico rappresentante in Consiglio Comunale e così si interrompe la nostra presenza nell'assemblea che proseguiva ininterrotta dal 1994.

Abbiamo preso atto con rammarico della situazione ma allo stesso tempo sottolineiamo che tutti gli altri Soci Militanti sono rimasti regolarmente iscritti e fedeli alla linea del Movimento, a partire dal Segretario di Sezione e dal suo Direttivo.

Negli anni la Sezione ha lavorato bene e ha saputo far crescere un valido gruppo di giovani che ora è l'asse portante e ci da grande fiducia per il futuro.

L'impegno di tutti i nostri iscritti continua con le attività  sul territorio e Domenica 29 Marzo abbiamo iniziato la campagna in favore del nostro candidato Governatore Luca Zaia con l'obiettivo di avere sempre pi๠autonomia e libertà  per il nostro territorio e la nostra gente.

Fulvio Sartori


STOPPATO: Vota la gente, non gli iscritti


Il sapere che i miei ragazzi intendano proseguire con l'attività  sul territorio mi fa piacere, vedo che alcuni dei miei insegnamenti stanno dando i loro frutti, bravi.

Relativamente al fatto che tutta la sezione sia compatta e che vi siamo moltitudini di nuovi iscritti, bhè, su questo non foss'altro che per la mia pi๠che ventennale esperienza, mi lascia perplesso.

Come mi lascia perplesso il "taglio" di ciಠche si afferma, tipo ciclostile salviniano e, da buoni soldatini state ubbididendo.

Sapete che vi dico, forte di non poter essere smentito, che mai e poi mai avrei chiesto a nessuno degli iscritti di seguirmi in questa straordinaria e affascinante avventura che ci porterà  ad avere un veronese, Flavio Tosi alla guida del Popolo Veneto, della nostra Gente,e lo farà  con la sua faccia, non come Zaia a cui serve il traino del capitano lepenista Salvini per farsi tirare il carroccio.

La scelta di mollare Salvini, ritengo debba essere una scelta personale, intima; pur sottolineando che chi deciderà  di farlo sarà  sempre il benvenuto nella nostra squadra. Io non mi metto ora a far di conto di chi è con me o meno dei militanti, per fortuna vota la gente e non gli iscritti, sarà  quello il conteggio che attenderಠvolentieri. e poi, permettetemi, mica c'è una scadenza per non essere pi๠Salviniani, uno puಠgià  essere "uscito" senza magari avervelo detto...

Giuseppe Stoppato