I Protagonisti del Prog: serata dedicata a Peter Gabriel

Dopo la splendida prima serata dedicata a Peter Hammill ed i Van der Graaf, prosegue la rassegna ‘Progressioni Sonore, I Protagonisti' che approfondisce la musica progressive, giunta alla Va edizione, organizzata dall'associazione culturale Balder, con la collaborazione dell'associazione Artnove ed il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di San Giovanni Lupatoto.

La rassegna sostiene il progetto 'Un'altalena per un sorriso'.

La serata, ad ingresso libero, sarà  tenuta da Luca Sguazzardo e sarà  seguita dal set live di Marco Hrabar e Claudio Vinco (Samsara e Freemode);


Luca Sguazzardo, 53 anni appena compiuti, è veronese purosangue. Liceo scientifico Galileo Galilei, mai finito, lavora presso il giornale L'Arena da oltre trent'anni come impiegato e la Musica Rock è la sua grande passione. E' un fotografo "rigorosamente dilettante". Tanto che ha esordito come autore di un libro dedicato ai concerti Rock di inizio terzo millennio dal titolo "Verona in... cantata" edito da Cortella editore. Quindi nel 2010 con QuiEdit l'esordio vero e proprio nella scrittura con "La lunga vendetta" un thriller che si svolge interamente a Verona. "Joe Silver and The Tones" è il suo secondo libro edito da QuiEdit.


Le serate successive saranno:

- lunedì 16 febbraio 2015 - I precursori del prog - di Maurizio Simonato;

- giovedì 26 febbraio 2015 - Banco del Mutuo Soccorso, tributo a Di Giacomo - di Gianni Dalla Cioppa - set live dei Jester Fish.


Per informazioni: www.37057.it/balder/ balder@37057.it