Teatro Astra: 'Trash!'

Cinema Teatro Astra

Venerdì 06 Febbraio 2015 ore 21.00

Livepoint Agency

JASHGAWRONSKY BROTHERS

"TRASH"

di Diego Carli


Trash è uno spettacolo comico-musicale, ideato e messo in scena da artisti di lunghissima esperienza (di recente a Zelig su Canale 5) che uniscono al talento musicale quello di attori e caratteristi.

Gli Jashgawronsky Brothers fanno la raccolta differenziata in musica:
producono un vero e proprio concerto con oggetti altrimenti destinati a finire nella spazzatura. Qualunque cosa puಠfare musica: una scopa, un secchio, una grattugia, bidoni, cucchiai e corpi. Così i grandi successi del pop vengono eseguiti con una chitarra ricavata da un water o da tastiere azionate da una pompa per materassini, le pi๠note colonne sonore suonate con porcellini di gomma, il punk strapazzato da quattro ukulele. Trash significa spazzatura, e sono proprio i rifiuti i veri protagonisti dello spettacolo. Il messaggio veicolato da questo show è molteplice: da un lato l'importanza del differenziare, del riuso e del riciclo, dall'altro il potere della creatività  nel trasformare qualunque cosa in una risorsa. Uno show di musi-cabaret, coerente e ben studiato dall'inizio alla fine, dove
l'invenzione diventa musica e l'essenza della moderna clownerie innalza oggetti di uso ed esperienza comuni ad una nuova e fantastica dimensione.
Nulla si crea, nulla si distrugge: tutto si trasforma in... Jashgawronsky
Brothers!

www.cinemateatroastra.it