Il sindaco Zerman protesta per l'ennesimo allagamento della Transpolesana

"Sono stanco che venga attribuita anche al Comune di San Giovanni Lupatoto la responsabilità  degli allagamenti nel tunnel sulla Transpolesana che attraversa il nostro territorio", protesta il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman.

 

"Scriverಠdi nuovo al Prefetto di Verona perchà© vengano presi dei provvedimenti, tra cui la convocazione al pi๠presto di un vertice con chi ha l'effettiva responsabilità  di quanto accade sulla Transpolesana, che ribadisco non coinvolge il Comune di San Giovanni Lupatoto. Pi๠volte sono state organizzate delle riunioni, anche presso la Prefettura, ma come è evidente non hanno portato ad alcun risultato", continua Zerman.

 

"Se proprio non si riesce a risolvere il problema è  indispensabile, per tutelare l'incolumità  di quanti si trovino nei veicoli, che vengano installati dei segnali luminosi sulla Transpolesana in modo da avvisare gli automobilisti degli allagamenti nella galleria in tempo utile perchè possano deviare il percorso evitando di restare bloccati dentro l'acqua", aggiunge il sindaco di San Giovanni Lupatoto.

 

"L'amministrazione comunale e la polizia municipale, nonostante gli interventi sulla Transpolesana non siano di loro competenza, hanno provveduto, come molto spesso è avvenuto, a soccorrere le persone quanto prima, tenuto conto delle difficili condizioni metereologiche e della vastità  del territorio da presidiare", conclude Zerman.