Ancora chiuse le poste di Raldon

Il consigliere comunale del gruppo San Giovanni Città  Democratica Federico Meneghini ha presentato una mozione riguardante la situazione dell'ufficio postale di Raldon, che ricordiamo è chiuso da inizio dicembre a seguito del danneggiamento subito in occasione dell'esplosione del bancomat a scopo di rapina.

Meneghini ricorda come l'ufficio postale sia un servizio importante per la frazione, in particolare per gli anziani che non hanno la possibilità  di raggiungere gli altri uffici nel nostro comune. Il consigliere di Raldon chiede che il sindaco, a suo dire concentrato su altri temi tralasciando le cose essenziali ed importanti per i cittadini, prenda contatti con Poste Italiane per chiedere la riapertura urgente dell'ufficio postale di Raldon e la garanzia che l'ufficio rimarrà  aperto anche in futuro. Viene chiesto poi che il sindaco relazioni in consilgio comunale sugli esiti dei contatti con Poste Italiane.

Il sindaco informa di aver contattato prima di Natale il direttore delle poste lupatotine che perಠha prospettato tempi lunghi per il ripristino dell'edificio. In questi giorni ha interessato anche la direzione provinciale delle poste, chiedendo un incontro urgente perchè sia garantito un servizo sostitutivo, ad esempio un ufficio mobile o il potenziamento di quello di Pozzo.