Riflessioni all'interno del PD lupatotino

Pubblichiamo il comunicato stampa inviato alla nostra redazione da alcuni componenti il Circolo lupatotino del Partito Democratico. Naturalmente se arrivassero altri contributi, come sempre, verranno pubblicati. 


SI AL CIRCOLO PD, NO AL CIRCOLO VANTINI

Leggiamo con stupore le parole contenute nella nota che il Pd locale ha esteso a mezzo stampa in questi giorni, parole con cui si afferma "Giusta la verifica fatta dal sindaco".

E' sotto gli occhi di tutti che la frettolosa scelta del sindaco Vantini di azzerare la giunta, abbia consegnato la coalizione di centrosinistra ad una crisi al buio: diversi consiglieri comunali hanno preso le distanze da un metodo, il metodo-Vantini, che nulla di buono sta portando al Pd lupatotino. In un anno si sono perse decine di iscritti; le primarie per l'indicazione del candidato presidente alla regione hanno registrato cifre tra le pi๠basse tra i circoli della provincia di Verona, considerato il ruolo che dovrebbe esercitare il nostro circolo; le iniziative pubbliche in quest'anno si sono ridotte al lumicino. Dispiace constatare che il circolo Pd, che solamente un anno fa era tra i pi๠attivi e numerosi della provincia, si sia ridotto a semplice comitato elettorale di Vantini.

Nessun ruolo durante l'azzeramento della Giunta, quando è stato rimosso l'incarico all'Assessore alla Cultura Marco Taietta, il pi๠votato del nostro partito nel 2012 e segretario della vittoria elettorale. Nessun intervento di ricucitura quando l'ex capogruppo Franceschini ha segnalato crepe su importanti provvedimenti amministrativi, arrivando a riconsegnare l'incarico di capogruppo.

Fuori Taietta, dentro Turella,� che assume deleghe sempre pi๠importanti. Sembra una barzelletta, è la triste realtà . Oramai è chiaro che Vantini sia concentrato solamente sulla propria carriera politica, lontano da San Giovanni Lupatoto: 6 mesi fa, candidandosi alle europee, ha messo nero su bianco il fatto che per lui la nostra città  è solo un trampolino di lancio per altri lidi.

La ricandidatura di Vantini nel 2017, oltre che un miraggio è oggi una bugia: mai se ne è parlato nel circolo, mai si è lavorato per tenere unita la compagine.

Il circolo ne prenda atto: cambi linea, se vuole tornare a fare politica per il paese, e non essere semplicemente un comitato elettorale.



Marco Taietta; Tommaso Bonetti (componente direttivo del circolo); Diego Avesani; Elvio Pistaffa (direttivo); Mauro Perata; Alberto Perlini (direttivo); Daniela Ambrosi (direttivo); Antonio Diaco; Gianfanco Zago; Corrado Franceschini.