Oggi British Night a Casa Novarini


Siriapre la stagione degli eventi a San Giovanni Lupatoto con laprima "British Night" prevista sabato 29 novembre a CasaNovarini. Dalle ore 16 alle 24 si terrà  una serata all'insegnadella musica e cultura britannica con esposizione di vinili storici,tea time, proiezioni di concerti fino a chiudere con il concerto dimusica british anni settanta dei Cabo Road.

Ilprogramma nel dettaglio prevede alle ore 16.00 l'apertura dellasala con una lezione gratuita di inglese a cura della Big BenSchool, alle 17.00 è prevista l'ora del tea mentre per chipreferisce la birra inglese e scozzese sono previsti stand dedicatifino a chiusura. Alle 18.00 aprirà  la mostra dedicata a Queen,Led Zeppelin, Pink Floyd ed esposizione vinili ememorabilia curata da Stefano Magnani con la proiezione divideo-concerti di gruppi rock storici britannici.

Alle21.30 concerto di musica British anni '70 del gruppo Cabo Road,progetto veronese formato da Michele Olivieri alla voce,Mladen Misan alle tastiere e voce, Emanuele Olivi allachitarra acustica ed Andrea Faccincani al basso. I CaboRoad provengono da diverse rock band attive sulla scena veronese finoa qualche anno fa, si sono uniti in un progetto semi-acustico peraccompagnare gli ascoltatori in un viaggio sulla lunga strada dellamusica rock. Dai Queen agli Who, dai Led Zeppelin ai Beatles passandoper Alan Parson Project e Rolling Stone: un basso, una chitarra, unatastiera e tre voci, assieme per un viaggio che ripercorre i percorsistorici ed attuali del panorama musicale internazionale.

L'evento,è organizzato dall'Associazione Artnove, l'AssociazioneCulturale Balder in collaborazione con il Comune di San GiovanniLupatoto, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili ed il CentroGiovanile di Casa Novarini.

Ingressolibero e gratuito. Info: www.37057.it/balder