Fabrizio Zerman eletto nel consiglio provinciale


Il lupatotino Fabrizio Zerman è stato eletto nel consiglio provinciale alle elezioni che si sono svolte domenica 12 ottobre 201con il nuovo sistema di votazione che esclude i cittadini (votano i sindaci ed i consiglieri comunali).

Fabrizio Zerman, precedente sindaco di San Giovanni Lupatoto ed attualmente consigliere di opposizione nel comune lupatotino, era nella lista che sosteneva Antonio Pastorello eletto nuovo presidente della Provincia.

Pastorello, che si è aggiudicato i 475 voti ponderati (51,5%) contro i 448 (48,5%) che sono andati a favore dello sfidante Giovanni Peretti, era presidente del Consiglio provinciale uscente e pi๠volte assessore provinciale, è stato sostenuto da Lega Nord, Lista Tosi, Nuovo Centrodestra, l'ala di Forza Italia di Davide Bendinelli, Scelta Civica e Fratelli d'Italia. Peretti aveva puntato alle "larghe intese" riuscendo a farsi appoggiare dalla Forza Italia di Massimo Giorgetti, Partito Democratico, l'associazione Verona Pulita e l'Udc. Tra gli esponenti politici vicini a Giorgetti e a sostegno di Peretti c'era anche l'ormai ex presidente della Provincia, Giovanni Miozzi (sindaco di Isola della Scala).