Consegnate le chiavi della nuova caserma dei Carabinieri

Con la firma apposta sul verbale tra le parti coinvolte - Comune, Armae Prefettura - ieri è stata consegnata formalmente la nuova caserma dei Carabinieridi via Vendramini.

Al sopralluogo definitivo il sindaco di San Giovanni Lupatoto FedericoVantini ha consegnato le chiavi della struttura a Ciro Talotti,comandante della stazione lupatotina dei Carabinieri. In rappresentanza dell'Arma erano presenti anche il maggiore Pasquale D'Antonio, comandante della compagnia di Verona, e il capitano Cristiano Filiaci del Geniodi Roma. La Prefettura di Verona era rappresentata invece da Arnaldo Anselmi.

«Finalmente abbiamo consegnato ufficialmente la caserma: un passo avanti per lacittà  di San Giovanni Lupatoto - dice il sindaco Federico Vantini-. Abbiamo chiuso un iter travagliato, che ha scavalcato tre amministrazioni. Ora l'Arma è nelle condizioni di essere operativa nella sua nuova sede, un luogo eccellente nel quale i 17 Carabinieri potranno svolgere al meglio il proprio lavoro. Con impegno e tenaciaci aiutano tutti i giorni a mantenere alto il livello di sicurezza e la qualità  della vita nella nostra città . Porgo, a nome mio, ditutta l'amministrazione e dei cittadini di San Giovanni Lupatoto un augurio di buon lavoro nella nuova sede».

Si conclude così il travagliato iter della costruzione della caserma, originata nel 2007 dalla convenzione tra Comune e Maxi Di quale compensazione per l'ampliamento del centro commerciale Verona Uno (Sindaco Remo Taioli). La posa della prima pietra avvenne nel 2009 (Sindaco Fabrizio Zerman). Dopo innumerevoli problemi e lungaggini burocratiche, speriamo ora in un pronto funzionamento della nuova caserma.