Meet: Terra bella terra

Questa sera presso la Pia Opera Ciccarelli alle ore 21.15 nell'ambito della rassegna Meet teatro nel parco si svolgerà  "Terra bella terra"

«Terra bella terra di campi, di biolche, di zolle rivoltate dagli aratri. Terra di risaie, di pascoli grassi, di prati profumati di letame. Terra di foreste odorose. Terra stagnante di paludi e lagune. Terra di mietiture, di vendemmie, di raccolte nei frutteti. Terra di affittuari, mezzadri, braccianti e salariati…»

Alessandro Anderloni racconta il mondo contadino, con suggestioni letterarie da Cesare Zavattini, Dino Coltro, Luigi Meneghello, Mario Rigoni Stern, Pier Paolo Pasolini, David Maria Turoldo, Eugenio Turri. Raffaella Benetti ed Enrico Breanza interpretano, dal repertorio di Ivano Fossati, Tera e acqua e Lunaspina, rievocano i canti di protesta delle mondine, quelli della tradizione popolare contadina, fino alle villanelle di Roberto De Simone.

AVVISO IMPORTANTE
Lo spettacolo di questa sera ore 21.15 alla Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus ANDRà IN SCENA ANCHE CON PIOGGIA (in caso di pioggia lo spettacolo andrà  in scene nel Giardino d'Inverno)