Il lupatotino Stoppato in consiglio provinciale

Il vicesindaco lupatotino Giuseppe Stoppato è diventato consigliere provinciale. Stoppato ha preso il posto di Luca Zanotto, anch'egli leghista, nominato nel Consiglio d'amministrazione dell'Autobrennero.

"Porto la mia esperienza e la capacità  amministrativa in Consiglio provinciale per contribuire a valorizzare il nostro territorio. La soluzione delle problematiche di San Giovanni Lupatoto, che è il terzo Comune pi๠popoloso della provincia e che confina con il capoluogo Verona, ha ampliato la mia visione d'insieme", spiega Stoppato.

"Sono soddisfatto della presenza di Stoppato in Consiglio provinciale dove vengono prese decisioni che coinvolgono i Comuni, quindi anche San Giovanni Lupatoto. Gli argomenti importanti per il nostro territorio sono la viabilità , i trasporti pubblici e l'ambiente", commenta il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman, "Per quel che riguarda la viabilità , bisogna migliorare il collegamento della Transpolesana con il casello di Verona Sud, spostando lo stesso casello perchà© sia pi๠facilmente raggiungibile e bisogna completare la Transpolesana perchà© arrivi in città . Relativamente ai trasporti pubblici, bisogna integrare maggiormente tra la rete urbana ed extraurbana. A beneficio dell'ambiente bisogna ridurre le emissioni in atmosfera entro il 2020 con un patto tra i Comuni metropolitani".

L'allacciamento della Transpolesana al casello di Verona Sud e alla città , puntualizza Stoppato, "eliminerebbe le colonne di veicoli che oggi quotidianamente intasano la zona industriale di San Giovanni Lupatoto, Palazzina, Cadidavid, Buttapietra e Borgo Roma. Cià², inoltre, renderebbe pi๠scorrevole il transito di quanti oggi si dirigono dal Basso veronese e da Zevio a Verona usufruendo della Transpolesana. E' improrogabile anche la costruzione della variante alla statale 12 che farebbe finalmente respirare gli abitanti dell'asse Buttapietra - Borgo Roma soffocati dai gas di scarico di Tir e auto".>>