Al via la seconda edizione della Sangio Run

Dopo il successo della prima edizione, torna la manifestazione podistica SANGIO RUN, una corsa non competitiva omologata FIASP che chiuderà  nel migliore dei modi la Settimana dello Sport, iniziativa dell'Ass.to allo Sport di S. Giovanni Lupatoto, con Enrico Mantovanelli a curarne l'intera regia. La seconda "Sangio Run", la cui organizzazione è stata affidata al GSD Mombocar in collaborazione con ASD Atletica Lupatotina e Polisportiva La Cometa, è in programma domenica 15 giugno a San Giovanni Lupatoto, con partenza alle ore 8:30 dal parcheggio del Centro Commerciale VERONA UNO.

Rispetto allo scorso anno la corsa si arrichisce di un percorso in pià¹. Saranno infatti tre i percorsi proposti: 5, 12 e 18 km, con passaggio all'interno del Parco dell'Adige, con partenza e arrivo comuni, sempre presso il Centro Commerciale Verona UNO.

I podisti meno avvezzi alle lunghe distanze avranno quindi la possibilità  di scegliere il percorso cittadino pi๠breve da 5 km, interamente asfaltato e particolarmente adatto alle famiglie, con un ristoro al 3° km.

Per coloro che vogliono cimentarsi su una distanza intermedia, c'è il percorso da 12 km che si snoderà  per le vie del Paese fino a raggiungere il Parco dell'Adige per poi rientrare in paese, con tracciato misto asfalto e terra battuta. Due i ristori previsti al 6° ed al 9° km.

Novità  di quest'anno, il percorso pi๠lungo, quello da 18 km, andrà  a soddisfare le esigenze dei podisti pi๠allenati. Questo tracciato, sempre misto asfalto e terra battuta, sconfinerà  nel territorio di Zevio per poi rientrare in zona Parco di Pontoncello fino all'arrivo in Paese. Tre ristori situati al 7°, 12° e 16° km.

Tutti i percorsi sono suggestivi, completamente privi di barriere architettoniche e contornati da ricchi punti ristoro per ritemprarsi dalle fatiche.

L'iscrizione a quota intera è di 3 euro e di 1,50 euro a quota ridotta.

In questi giorni ci si potrà  iscrivere presso il negozio Jean Louis David di S. Giovanni Lupatoto, presso il GSD MOMBOCAR (Tel. 045/9251595), e al POINT VERONA UNO (Centro Commerciale Verona UNO) fino al 14 giugno. I singoli potranno iscriversi fino al giorno stesso della gara, in zona partenza, mentre i gruppi hanno tempo fino alle ore 20:00 di sabato 14 giugno, solamente presso il GSD MOMBOCAR.

Ai primi 2.000 iscritti con quota intera sarà  consegnato un ricco pacco gara composto da uno snack Vicenzi, un kit prodotti offerti da Fondazione Telethon, un cofanetto di integratori Phytogarda e altri gadget offerti dai partner dell'evento. Previsti inoltre ricchi premi di partecipazione per i primi 30 gruppi iscritti con un minimo di 15 partecipanti e interessanti riconoscimenti ad estrazione per i singoli.

Sangio Run è un'iniziativa di solidarietà  inserita nel progetto "Walk Of Life", con parte del ricavato che sarà  destinato alla Fondazione Telethon per sostenere l'attività  di ricerca nella cura delle malattie genetiche.

Main Sponsor della manifestazione si riconferma il Centro Commerciale Verona UNO e ipermercato Galassia, e il nuovo partner è AGSM, entrambe aziende che credono fermamente nel progetto sportivo di San Giovanni Lupatoto.

Per informazioni: GSD Mombocar - Mario Scabari: 045 9251595