L'Oppeano vince il XIII° Trofeo Pasetto

L'Oppeano si è aggiudicato la 13a edizione del Trofeo "Nicola Pasetto", l'ormai tradizionale quadrangolare di calcio categoria "Allievi", organizzato dall'associazione culturale Balder, con il patrocinio dell'assessorato allo sport del comune di San Giovanni Lupatoto ed il sostegno della Lupatotina Gas, giocato allo stadio comunale "Nicola Pasetto" di San Giovanni Lupatoto.

Venerdì 25 aprile 2012, in una splendida giornata di sole, dopo partite molto combattute, la finale ha visto la vittoria dell'Oppeano che ha battuto il Pozzo, squadra di casa, 8 a 7 ai rigori, dopo che la partita si era conclusa 0 a 0. Terzo classificato il Cadidavid, davanti al all'Olimpia Dossobuono.

Alla premiazione delle squadre partecipanti erano presenti, oltre ad un folto pubblico, l'assessore allo sport Enrico Mantovanelli, che ha ricordato la figura di Nicola Pasetto, richiamandone l'impegno e la lealtà , che devono essere presenti nello sport come nella vita, e l'assessore alla cultura Marco Taietta.

E' intervenuta anche Alessandra Vaccari, che ha portato i saluti della famiglia di Nicola (il padre è mancato qualche settimana fa) ed ha ringraziato l'associazione culturale Balder, per la costanza nel ricordare l'on. Pasetto in modo lontano dalla retorica.

L'associazione Balder ringrazia la società  A.C. Pozzo che ospita ogni anno il Trofeo e ricorda anche Gianfranco Castagna, amico e per anni nello staff del Pozzo.