Da settembre la Linea 21 sarà  per tutta la giornata

Dal 13 settembre 2010, l'amministrazione comunale amplierà  ulteriormente il servizio di trasporto pubblico all'interno di San Giovanni Lupatoto grazie al prolungamento, stavolta per l'intero arco della giornata, della linea urbana 21 da Palazzina a Pozzo. Il nuovo orario, che è in fase di definizione, sarà  reso noto dopo l'estate. La linea 21 funzionerà  dal mattino alle 21, senza interruzioni di orario.

 

"Una volta raccolte le osservazioni della popolazione, grazie alla collaborazione con l'Azienda trasporti Verona e con l'assessore provinciale alla Mobilità  Gualtiero Mazzi abbiamo rivisto gli orari delle corse sia della linea 21 sia della linea tradizionale. Saranno intensificate le corse della linea 21 che fino ad oggi si interrompevano alle 14, rendendo in particolare difficoltosi gli spostamenti dei lavoratori", spiegano il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman e l'assessore ai Servizi pubblici Maria Luigia Meroni, "Un periodo di rodaggio, per verificare la funzionalità  del servizio, era comunque necessario. L'amministrazione comunale, monitorati e valutati i dati, ha prontamente messo a punto un nuovo piano locale dei trasporti". 

 

Il servizio della linea 21 era stato attivato nel 2008. "L'estensione della linea  21 da Palazzina a Pozzo è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale in modo da agevolare i cittadini che vogliono raggiungere Verona senza servirsi dell'auto, contribuendo così a ridurre l'inquinamento", continua la Meroni, "I lupatotini potranno di nuovo raggiungere da Pozzo gli ospedali di Borgo Roma e di Borgo Trento, la stazione ferroviaria di Porta Nuova e proseguire fino a Parona. Il costo del servizio relativo alla linea 21 sarà  di 70 mila euro. L'amministrazione comunale invita i residenti ad utilizzare la linea 21 perchà© è soltanto con la media e grande affluenza degli utenti che il servizio potrà  essere garantito".