I Beatles e Gaber rivivono con "Acusticamente"

àˆ giunta alla sesta edizione "Acusticamente", la rassegna musicale organizzata dalle associazioni ArtNove e Balder, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura e politiche giovanili del Comune di San Giovanni Lupatoto.

«Entrambe le serate proporranno musica di qualità , come ci hanno ormai abituato gli organizzatori, che ringraziamo per il loro impegno - sottolinea l'assessore alla cultura Marco Taietta -. Inoltre, i due appuntamenti musicali avranno una finalità  benefica, perchà© sosterranno le cure di Annalisa, una bambina lupatotina di 5 anni affetta da una malattia rara, chiamata lissencefalia, per cui si erano raccolti fondi anche in precedenza, con la rassegna "Progressioni sonore"».

Giovedì 27 febbraio, alle ore 21.15, saliranno sul palco del Teatro Astra The Repeatles, una delle pi๠apprezzate tribute band italiane dei Beatles, insieme ad un quartetto d'archi di rilievo nazionale, le Alter Echo String Quartet. Un appuntamento che ripercorrerà  i suoni e le emozioni dei memorabili anni Sessanta, attraverso la magia dei Beatles e dei loro intramontabili classici.

La seconda data della rassegna sarà  sabato 8 marzo, alle ore 21, sempre all'Astra. Gilberto Lamacchi, insieme alla Compagnia dell'Arca, presenterà  "Eppure sembra un uomo", spettacolo di teatro-canzone dedicato a Giorgio Gaber. Saranno riproposte alcune delle pi๠belle "poesie musicali" di Gaber, all'interno di uno spettacolo in movimento, con le scenografie dipinte in diretta e proiettate sullo sfondo da Sara Ferrari, insieme a danze e suggestive interazioni fra cantante e attori.

Entrambi gli appuntamenti prevedono un ingresso di 10 euro pi๠prevendita; i biglietti si potranno acquistare all'Astra e nelle consuete rivendite di San Giovanni Lupatoto: edicola De Togni, cartolibreria Avogaro Mercanti, edicola Bimbato.