Festa di piazza con i Lost

Grande evento ieri sera a San Giovanni Lupatoto. Il concerto dei Lost? Si certo, il gruppo de ‘L'applauso del cielo' ha esaltato i giovanissimi (vedi il filmato a fianco). Ma il vero spettacolo è stata la gente, i lupatotini di tutte le generazioni che hanno gremito piazza Zinelli, partecipi di una vera festa paesana, tra risotti e musica.

Ottima l'organizzazione che ha dato sicurezza ai partecipanti, dall'ambulanza, al punto di primo soccorso della Protezione Ambientale e Civile, alla viabilità  su cui si è intervenuti in maniera meno invasiva possibile.

Un ringraziamento alla amministrazione comunale lupatotina, ed in particolare all'assessore alla cultura Gino Fiocco, che ha voluto il concerto, inserito nella rassegna "SanGiಠArt Festival 2010", promosso dal gruppo Banco Popolare di Verona in collaborazione con la locale Pro Loco e da Eventi.

E' bello ritrovarsi assieme, come si faceva una volta, a far quattro ‘ciacole' seduti davanti ad un piatto fumante e ad un buon bicchiere, avere l'occasione per rivedere vecchi amici, conoscerne di nuovi. E' troppo provinciale?! E chi�ha detto che cultura e qualità  non possono essere anche popolari? Al prossimo appuntamento.

�

Maurizio Simonato