Presentazione del libro 'L'ultima sfida'

Questa sera, 27 settembre, a Casa Novarini verrà  presentato 'L'ultima sfida', un libro sulla Sla scritto da Fernando Luigi Barana. Il racconto della testimonianza di chi l'ha vissuta in famiglia e di chi, ogni giorno, lotta per sconfiggere questa malattia.

Interverranno l'autore, l'anestesista Beatrice Milan e la psicologa Roberta Ballarin; la serata sarà  moderata dal giornalista Renzo Gastaldo. Saranno presenti anche Daniela Fasolo (presidente Asla onlus), Renzo Cavestro (referente Asla onlus Verona) e l'assessore alla cultura Marco Taietta.


Fernando Luigi Barana: "La narrazione racconta della bellissima testimonianza vissuta accanto a mio papà , un uomo affetto da una malattia neurodegenerativa chiamata SLA (Sclerosi lateraleamiotrofica). Questo libro ricco di spunti di riflessione parla innanzitutto della possibilità  di un atteggiamento diverso di fronte alla sofferenza in cui, spesso, il desiderio della fuga lascia il posto al coraggio dell'amore. Il testo, inoltre, è un'importante e difficile richiesta rivolta alla nostra società ; un appello ad allontanarsi dall'individualismo radicale in essa presente per tornare a vivere in comunione con l'altro".