Pubblicato il bando per la cessione della Farmacia comunale

Sono stati pubblicati sul sito web istituzionale (www.comunelupatoto.it), nella sezione "Bandi e concorsi", il bando e la documentazione attinente la cessione delle quote di competenza comunale (60%) della società  Farma.co srl e annessa titolarità  all'esercizio della farmacia Garofoli.

Il bando scadrà  il 21 ottobre alle ore 12. Il valore economico del 60% di quote comunali è stato stimato, con perizia giurata, in 1 milione e 300mila euro, cifra che sarà  la base di gara.

L'assessore alle società  partecipate Enrico Mantovanelli chiarisce i passaggi della cessione. «Dopo aver ottenuto il via libera da parte del consiglio comunale, nella seduta del 31 luglio scorso, ci siamo subito messi all'opera per la realizzazione del bando. Non abbiamo perso nemmeno un minuto di tempo e ci siamo dedicati pienamente all'elaborazione del bando, che ha richiesto specifiche competenze».

«La dismissione di una farmacia, infatti, è un'operazione straordinaria anche per i nostri uffici: grazie alla professionalità  dell'ufficio appalti e contratti, unitamente a quella del segretario comunale e del dirigente dell'area economica finanziaria, siamo riusciti a rispettare la scadenza che ci eravamo prefissati - continua Mantovanelli -. Inoltre, l'appoggio dello studio D'Aries, incaricato alla redazione della perizia e del bando, è stato fondamentale, in quanto le dismissioni societarie costituiscono una materia assai complessa. Attendiamo ora l'esito del bando per capire, tra l'altro, quali saranno gli equilibri di bilancio del nostro Comune».

Il bando sarà  pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale e sui quotidiani Corriere della Sera e L'Arena.